Brutta caduta per Tao Geoghegan Hart nella tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019. Il corridore del Team Ineos si era inserito nella fuga di giornata, ma una caduta dopo la discesa del Colle del Lys lo ha costretto al ritiro dopo essere rimasto a lungo a terra vedendo poi sfilare il gruppo mentre attendeva il medico. Dopo qualche minuto, assistito dall’ammiraglia, è giunta la decisione di fermarsi, dovendo così rinunciare a proseguire la sua avventura in questa edizione della Corsa Rosa, alla quale era arrivato con grandi speranze dopo l’ottima prestazione al Tour of the Alps. Assistito dal medico sociale, dopo aver riconsegnato il dorsale verrà sottoposto ad esami per capire l’entità dell’infortunio.
Aggiornamento ore 19 – Frattura della clavicola destra. Questo il responso degli esami strumentali, comunicati dalla formazione britannica, cui è stato sottoposto Tao Geoghegan Hart a seguito della caduta avvenuta oggi nel corso della tredicesima tappa del Giro d’Italia. Il due volte vincitore di tappa al Tour of the Alps osserverà un periodo di riposo prima di tornare agli allenamenti e alle competizioni.
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart punta a “tornare al meglio” nel 2025: “Penso che sia un po’ insensato guardare ai grandi obiettivi, prima ci sono dei passi da fare”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
21 Giugno 2024, 11:06
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart non farà il Tour de France: il britannico è alle prese con i postumi del Covid e con una costola fratturata
17 Giugno 2024, 19:50
Lidl-Trek, anche Tao Geoghegan Hart si è ammalato: “Cinque giorni di Covid, sono stato molto male”